Travel lift e scivolo con carrellone
L’alaggio ed il varo è per le imbarcazioni una delle operazioni più delicate.
Alare una barca può provocare alla stessa pressioni e deformazioni anomale che possono causare danni quali microfratture e deformazioni nelle strutture.
Alaggio e varo delle imbarcazioni a mezzo Travel lift 50 ton per imbarcazioni a vela e motore
L’alaggio a mezzo Travel Lift garantisce una maggiore sicurezza nel sollevamento dell’imbarcazione senza peraltro farle subire degli stress dovuti alla pressione delle fasce, cosa che si verifica con sistemi di alaggio diversi ( Gru).
Il travel lift ha il vantaggio di avere più punti di sollevamento e ciò garantisce maggiore stabilità dell’imbarcazione.
Inoltre avendo argani e carrelli ai quali si agganciano le fasce tessili con punti di aggancio molto più larghi rispetto alla larghezza massima dell’imbarcazione evitano che la stessa venga compressa dalle fasce ed evitando quindi deformazioni nello scafo e negli arredi interni, che possono produrre scricchiolii nell’uso dell’imbarcazione o non corretta chiusura di porte e sportelli vari.
Il Travel-lift è in grado di muovere la barca sollevata dall’acqua, nel bacino per le operazioni di lavaggio ( con trattamento delle acqua inquinate) e sistemata sul punto di sosta dove viene “taccata” su invasi che ne assicurano la stabilità a terra anche con venti forti.
Il piazzale ben livellato in cemento assicura sostegno sicuro anche in caso di forti piogge.